render 01
Home - Cosa offre - Attività e servizi - Servizi integrativi all’abitare

AAA inquilini attivi e collaborativi cercansi!

Servizi integrativi all'abitare

L'intervento CENNI DI CAMBIAMENTO pone molta attenzione sulle attività e i servizi che verranno inseriti nel nuovo complesso. Questi sono stati frutto di una progettazione programmata che vedrà il coinvolgimento diretto di tutti i futuri residenti.

Le attività saranno infatti autogestite direttamente dagli abitanti dopo aver compiuto percorsi guidati di progettazione partecipata che hanno lo scopo di assecondare le loro esigenze, gli interessi e i desideri. In questo modo i residenti diventeranno essi stessi i principali protagonisti nella conduzione della propria vita abitativa e sociale.

Tra i vari servizi, si potrebbero ipotizzare a titolo esemplificativo, cineforum, hobby room, lavanderia condominiale, una banca del tempo di condominio, una sala gioco bimbi, eventi di comunità (feste a tema, incontri culturali etc), e situazioni di convivialità (pranzi, cene sociali, feste di compleanno). Attività, che saranno aperte anche al quartiere ed alla città, e che andranno a costituire un punto focale ed aggregativo per tutti i residenti.


AAA inquilini attivi e collaborativi cercansi!

  • Cerchiamo inquilini che vogliano esplorare un nuovo modo di abitare a Milano.
  • Vi offriamo appartamenti in un contesto unico e sostenibile, a canoni accessibili.
  • Vi accompagneremo in un percorso di scoperta del progetto e di costruzione di una rete di buon vicinato.
  • Vi chiediamo di diventare parte attiva del progetto, aiutandoci ad immaginare servizi ed attività che rendano più leggero e bello il vivere e partecipando alla gestione della vita comune.

Se siete inquilini attivi e collaborativi e volete vivere a Cenni leggete "Come partecipare" e aderite al progetto!