render 03
Home - News - Diario - DISPONIBILE SPAZIO COMMERCIALE IN AFFITTO!
DISPONIBILE SPAZIO COMMERCIALE IN AFFITTO!
DISPONIBILE SPAZIO COMMERCIALE IN AFFITTO!
25 Lug 2019
È online l’avviso per la selezione attività commerciali di vicinato per uno spazio commerciale a Cenni!
 
InvestiRE SGR SPA, quale gestore del Fondo Etico Multicomparto FIL1, e la Fondazione Housing Sociale promuovono un percorso di selezione di soggetti che, previa raccolta di manifestazioni di interesse, saranno chiamati a gestire le funzioni compatibili con la residenza collocate al piede degli edifici realizzati dalla SGR nell’ambito dell’intervento di housing sociale denominato “Cenni di Cambiamento”.
L’avviso si propone di promuovere la valorizzazione di contesti residenziali in territori periferici anche attraverso i servizi e il commercio di vicinato quali elementi ad alto valore sociale, capaci di attivare processi virtuosi di innovazione urbana e sviluppo culturale, sociale ed economico della città come risorse per l’intero territorio.
Il commercio di vicinato viene qui inteso come servizio che riesce ainnescare relazioni positive tra abitanti (luoghi per incontrarsi, stringere relazioni, sviluppare progetti, partecipare ad attività) e a costruire nuove centralità urbane potenziando il ruolo delle attività sul territorio come motore di sviluppo ed elemento di coesione e di riconoscimento sia per la comunità stessa che per i visitatori e utenti esterni.
 
È possibile inviare la propria candidatura a info@cennidicambiamento.it entro il 7 settembre 2019.
Cenni di Cambiamento è un intervento senza cancelli, è possibile effettuare sopralluoghi negli spazi esterni in modo indipendente. L’interno dello spazio potrà essere visionato una volta ricevuta la manifestazione di interesse. Le piante dello spazio sono disponibili cliccando sull’allegato 1.
Documenti allegati
AVVISO SPAZIO COMMERCIALE
All. 1_Scheda dell'intervento
Doc.1-2-3_Documenti da compilare