render 01
Home - Un progetto innovativo - Il cantiere
IL CANTIERE
In questa sezione si aprirà una vera e propria finestra sul cantiere, per seguire lo sviluppo dei lavori. Una web cam seguirà le diverse fasi di lavoro per dare il polso dell'avanzamento delle opere.

Ma oltre alla tecnologia, alle tecniche, ai materiali, esiste una specificità del progetto, esiste l'unicità di un'opera, la sua piena identità che potrà completarsi solo con la presenza dei suoi abitanti. Ma a far parte di questa identità specifica esistono già sul cantiere le persone, le imprese, i tecnici e le maestranze, gli operai con la loro esperienza e la loro fatica quotidiana.

Un edificio, qualsiasi edificio, per quanto denso di tecnologia ed innovazione, è ancora una grandiosa opera di artigianato, per realizzare la quale contano in larga misura le persone. Un edificio come quello di via Cenni ha un valore ulteriore: la tecnologia costruttiva consente a chi vi opera di lavorare con maggiore sicurezza, in un ambiente pulito e già confortevole sin dalle prime pose dei pannelli, lavorare al riparo dalle intemperie perché la rapidità di esecuzione consente di avere sin da subito un ambiente protetto.

Nel back stage di un cantiere efficiente e sicuro c'è la progettazione esecutiva, la programmazione degli approvvigionamenti e delle opere, la capacità previsionale, la soluzione degli imprevisti sempre possibili.

In questa sezione cercheremo di raccontare questo cantiere con questa finalità: riportare al centro le persone ed il lavoro ritenendo che anche questo aspetto debba diventare uno dei più importanti CENNI DI CAMBIAMENTO.

Tornate presto a visitare il nostro sito.

 
I cantieri
I cantieri
In questa gallery alcune immagini di cantieri tratte dall'archivio Stora Enso e dalle realizzazioni di Service Legno.
Leggi tutto ...